• Articolo , 17 marzo 2010
  • Firmato Protocollo tra Provincia e Ordine degli Architetti

  • Il Presidente della Provincia di Siracusa On Nicola Bono ed il Presidente dell’Ordine degli Architetti Giuseppe Di Guardo hanno sottoscritto, stamani, un protocollo di intesa per una collaborazione ai fini di studi sul territorio per la prevenzione del dissesto idrogeologico. Bono ha evidenziato come il territorio nel suo complesso ha bisogno di controllo e di […]

Il Presidente della Provincia di Siracusa On Nicola Bono ed il Presidente dell’Ordine degli Architetti Giuseppe Di Guardo hanno sottoscritto, stamani, un protocollo di intesa per una collaborazione ai fini di studi sul territorio per la prevenzione del dissesto idrogeologico.
Bono ha evidenziato come il territorio nel suo complesso ha bisogno di controllo e di interventi, dal dissesto idrogeologico ai quartieri storici ed anche periferici il cui abbandono ed il cui degrado architettonico provoca anche un degrado sociale. “ La riqualificazione urbana e del territorio – ha detto Bono – è oggi una grande sfida per l’umanità e per il suo futuro”.
L’Architetto Di Guardo ha ringraziato Bono per la disponibilità alla collaborazione con il mondo degli architetti augurandosi che si tratti di un primo tassello di un progetto di collaborazione ben più ampio nell’interesse della comunità provinciale .