• Articolo , 30 aprile 2009
  • First Solar avvia il processo per la nomina del prossimo direttore generale

  • First Solar ha annunciato oggi di aver avviato un processo per l’assunzione del suo prossimo direttore generale che prenderà il posto di Michael Ahearn. In seguito alla nomina del nuovo direttore generale, Ahearn continuerà a detenere la carica a tempo pieno di presidente esecutivo. In dette vesti, Ahearn si concentrerà sullo sviluppo per conto di […]

First Solar ha annunciato oggi di aver avviato un processo per l’assunzione del suo prossimo direttore generale che prenderà il posto di Michael Ahearn. In seguito alla nomina del nuovo direttore generale, Ahearn continuerà a detenere la carica a tempo pieno di presidente esecutivo. In dette vesti, Ahearn si concentrerà sullo sviluppo per conto di First Solar delle politiche pubbliche occorrenti per la transizione globale ad infrastrutture energetiche a bassa emissione di carbonio.
“Stiamo raggiungendo rapidamente il punto in cui l’evoluzione del settore energetico sarà intralciata non dalla tecnologia o dal costo dei prodotti, bensì da politiche, programmi ed istituti che non riescono ad adattarsi prontamente alle innovazioni cui si sta assistendo relativamente all’energia pulita” ha dichiarato Ahearn. “Considerata la posizione di leadership detenuta da First Solar nel settore, ritengo che godiamo di premesse uniche per apportare un contributo prezioso ai dibattiti aventi per oggetto dette politiche. Ciò richiederà un impegno virtualmente costante ai massimi vertici aziendali. Quale importante azionista e fondatore della società, rinnovo il mio impegno nei confronti del suo successo.”
La società ha avviato una ricerca esterna per l’identificazione di un nuovo direttore generale, la cui gestione è stata affidata ad un comitato del Consiglio di amministrazione. Il Consiglio intende condurre un processo esaustivo e prudente per identificare ed assumere un candidato che risponda a criteri specifici sviluppati in collaborazione con l’attuale équipe dirigenziale, che dovrà guidare la società nell’esecuzione del suo piano strategico a lungo termine.