• Articolo , 11 maggio 2011
  • Flextronics-MEMC: accordo per la produzione di circa 270 MW di pannelli solari annui in Malesia

  • Flextronics e MEMC Electronic Materials, hanno annunciato oggi l’espansione di un accordo tra Flextronics e un affiliato di MEMC, MEMC Singapore, per la produzione di pannelli solari per la filiale SunEdison MEMC. Questa espansione include la produzione di pannelli solari dal sito di Flextronics: Clean Tech Supersite a Port of Tanjung Pelepas (PTP), in Malesia. […]

Flextronics e MEMC Electronic Materials, hanno annunciato oggi l’espansione di un accordo tra Flextronics e un affiliato di MEMC, MEMC Singapore, per la produzione di pannelli solari per la filiale SunEdison MEMC. Questa espansione include la produzione di pannelli solari dal sito di Flextronics: Clean Tech Supersite a Port of Tanjung Pelepas (PTP), in Malesia. I pannelli solari a marchio MEMC verranno utilizzati da SunEdison per i suoi progetti fotovoltaici (PV). Questo annuncio segue un precedente accordo sempre tra le due aziende firmato nel dicembre 2010 sotto i termini della Flextronics, che produrrà pannelli solari fotovoltaici per la MEMC dal suo impianto Newmarket, sito in Ontario. Attraverso l’espansione, Flextronics si aspetta di costruire circa 270 megawatt di pannelli solari l’anno per SunEdison in Malesia.

“Questa partnership offre ulteriori capacità per sostenere la crescita in tutto il mondo di SunEdison, al fine di soddisfare la crescente domanda a livello globale di energia solare”, ha detto Carlos Domenech, presidente di SunEdison. “Ci permette anche di rafforzare il nostro rapporto con Flextronics e costruire su ciò che stiamo compiendo insieme in Canada.”

“Siamo lieti di ampliare la nostra partnership con MEMC e di includere la produzione sul nostro sito di modulo super in Malesia. Nell’impianto verrà prodotto circa 1GW di moduli, rendedoci il più grande fornitore di sistemi di gestione ambientale in Asia”, ha dichiarato E.C. Sykes, presidente di Flextronics Industrial. “Le nostre capacità, gli investimenti e l’impegno di investire ulteriormente in Clean Tech vengono ora adottati dai nostri clienti a livello globale ampliando ulteriormente la partnership con MEMC, ciò sottolinea il valore e il vantaggio strategico che i nostri clienti traggono grazie alla partnership con Flextronics”.