• Articolo , 25 settembre 2007
  • Formazione sulle rinnovabili: Master EFER

  • Il Master si propone di realizzare un percorso formativo che possa fornire competenze sull’utilizzo delle fonti rinnovabili sul nostro territorio e in materia di efficienza energetica sia a livello residenziale che industriale e terziario

Sono aperte le iscrizioni alle selezioni per il Master “Efficienza Energetica e Fonti Energetiche Rinnovabili” organizzato dal Dipartimento di Meccanica ed Aeronautica, Facoltà di Ingegneria, dell’Università di Roma “La Sapienza” e coordinato dal Prof Vincenzo Naso, Ordinario di Sistemi Energetici presso il dipartimento stesso.
Questo Master punta alla formazione di figure professionali specializzate sulle tecniche per il risparmio energetico e che siano in grado di gestire produzione ed utilizzo di energia da fonti rinnovabili. La formazione mira a fornire competenze per poter svolgere attività di consulenza, per analizzare il fabbisogno energetico, individuare le soluzioni progettuali e gestionali migliori dal punto di vista dell’efficienza. Si forniranno inoltre conoscenze approfondite di tutti gli strumenti legislativi attualmente a disposizione.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.masterefer.it o prenotare un colloquio informativo telefonando alla Segreteria del Master EFER al numero 06 44585271. (fonte Rinnovabili.it)