• Articolo , 7 novembre 2008
  • Fotovoltaico: a Roma il workshop mazionale del “GIFI”

  • Il fotovoltaico é uno dei pochi settori industriali in Italia che produce posti di lavoro. Il GIFI (Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane), si appresta a riunire in unica sala installatori e progettisti di impianti fotovoltaici con lo scopo di dare vita ad un dibattito ed un confronto sulle problematiche di ordine tecnico ed organizzativo relative alla […]

Il fotovoltaico é uno dei pochi settori industriali in Italia che produce posti di lavoro. Il GIFI (Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane), si appresta a riunire in unica sala installatori e progettisti di impianti fotovoltaici con lo scopo di dare vita ad un dibattito ed un confronto sulle problematiche di ordine tecnico ed organizzativo relative alla realizzazione di un impianto fotovoltaico.
Workshop: Il Fotovoltaico Pratico
Il workshop nazionale si terrà il 13 Novembre presso la Nuova Fiera di Roma, dalle ore 14 alle ore 16 nella Sala N del Centro Congressi nel padiglione 10, in concomitanza del 3° Salone dell’Impiantistica Termoidraulica ed Elettrica (SITE). Il workshop sarà diretto dall’ Ing Domenico Inglieri – membro del Consiglio Direttivo del GIFI – il quale afferma che “i progettisti e gli installatori rappresentano in questo momento gli attori chiave della filiera industriale fotovoltaica e che un continuo e costante confronto con essi risulta essere fondamentale per una ottimale riuscita del progetto fotovoltaico. Per questo motivo il GIFI, con i suoi 10 anni di esperienza nel settore, intende, attraverso l’organizzazione di incontri mirati come questo di Roma, fornire garanzie di qualità al cliente italiano” Gli argomenti che verranno affrontati in maniera interattiva con i partecipanti sono: problematiche progettuali; dall’individuazione del sito alla connessione dell’impianto: opportunità e criticità; il finanziamento degli impianti fotovoltaici; come il fotovoltaico diventa una attività rilevante e profittevole per una azienda. La partecipazione é gratuita previa iscrizione online effettuata attraverso il seguente link: http://www.senaf.it/site.tesseragifi Gli atti del workshop saranno spediti via posta elettronica a tutti i partecipanti che si sono registrati online ed a quelli che lasceranno il proprio nominativo direttamente il giorno del workshop.