• Articolo , 26 gennaio 2010
  • Fotovoltaico, accordo Enel-Marcegaglia

  • Accordo tra l’Enel Green Power e il gruppo Marcegaglia per il via ad una centrale fotovoltaica a Taranto, da più di 4 MW, sulle coperture dei capannoni delle industrie del gruppo. L’impianto sarà per il 51% di proprietà do Enel Green Power e al 49% dal gruppo Marcegaglia, tarato per fornire 5 milioni di chilowattora […]

Accordo tra l’Enel Green Power e il gruppo Marcegaglia per il via ad una centrale fotovoltaica a Taranto, da più di 4 MW, sulle coperture dei capannoni delle industrie del gruppo.
L’impianto sarà per il 51% di proprietà do Enel Green Power e al 49% dal gruppo Marcegaglia, tarato per fornire 5 milioni di chilowattora all’anno. Sarà costituito da moduli fotovoltaici flessibili a film sottile, in silicio amorfo, acquistati da Enel e pannelli modello «BrolloSolar», prodotti da Marcegaglia nello stesso stabilimento.
«L’accordo raggiunto con Enel Green Power è significativo sia per le sue dimensioni sia perché è il primo progetto che verrà sviluppato insieme a Enel Green Power – spiega in un comunicato , l’amministratore delegato del gruppo, Antonio Marcegaglia, -nell’ambito delle più ampie collaborazioni che potranno crearsi tra i nostri gruppi nel settore fotovoltaico e della produzione di energia da fonti rinnovabili».