• Articolo , 1 febbraio 2008
  • Fotovoltaico: corso gratis

  • Il novarese investe sull’energia pulita, Enaip investe sulla formazione di nuovi professionisti. Presso la sede di Oleggio è in partenza un corso gratuito di “TECNICO INSTALLATORE IMPIANTI FOTOVOLTAICI”, in collaborazione con le società Daneco e Renergies Italia, che fornirà ad ogni allievo una borsa di studio consistente in un computer portatile. Quest’ultima è anche l’impresa […]

Il novarese investe sull’energia pulita, Enaip investe sulla formazione di nuovi professionisti. Presso la sede di Oleggio è in partenza un corso gratuito di “TECNICO INSTALLATORE IMPIANTI FOTOVOLTAICI”, in collaborazione con le società Daneco e Renergies Italia, che fornirà ad ogni allievo una borsa di studio consistente in un computer portatile. Quest’ultima è anche l’impresa che realizzerà uno dei più gradi impianti fotovoltaici del Nord Italia, all’ ex discarica del Motto Grizza di Oleggio.
Si tratta di un percorso di 600 ore, di cui 240 di stage, rivolto a disoccupati diplomati, finanziato dalla Provincia di Novara, che rilascia un Attestato di Qualifica. Le prospettive di sviluppo del fotovoltaico sono in continuo incremento, pertanto la Qualifica potrà essere spesa sia negli impianti sopraccitati sia nella realizzazione di una professione autonoma.
La casa ecologica, infatti, sta creando grande interesse, dal momento che consuma un quarto dell’energia ed emette il 20% in meno di anidride carbonica di una casa tradizionale; un risparmio 3000 euro l’anno, ottimizzando l’efficienza energetica domestica.
Per informazioni e iscrizioni: Enaip Oleggio- viale Paganini 21- tel. 0321-94440.