• Articolo , 5 febbraio 2009
  • Fotovoltaico, le ultime novità in un corso sul “Conto Energia”

  • Seminario tecnico rivolto a progettisti, ingegneri, architetti e tecnici sugli incentivi in “Conto Energia” (DM 19 febbraio 2007) degli impianti fotovoltaici

Per gli ultimi aggiornamenti sul Conto Energia gli addetti ai lavori potranno iscriversi al corso organizzato dall’Istituto Informa (EPC) “Il Conto Energia e gli Impianti Fotovoltaici” in programmazione a Roma il 17 e 18 febbraio 2009.
I Relatori saranno: Alberto Reatti (Professore Associato di Elettrotecnica, Facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Firenze); Mattia Beltramini (ha conseguito il titolo di Master in Produzione, Utilizzazione e Gestione di Energie da Fonti Rinnovabili: Solare termico e Tecnologia Fotovoltaica all’Università di Camerino).
Il seminario è rivolto a progettisti, ingegneri, architetti e tecnici che vogliono aggiornarsi sul tema dello sfruttamento dell’energia solare con sistemi fotovoltaici e sulla nuova normativa di incentivazione in “Conto Energia” (DM 19 febbraio 2007) degli impianti fotovoltaici.
Obiettivo del corso è capire:
* quali sono i vantaggi della tecnologia fotovoltaica
* quali sono i criteri di progettazione
* che cos’è e come funziona il Conto Energia
* qual è la normativa di riferimento e la documentazione da presentare
* quali sono concretamente i costi da sostenere e i benefici ottenuti
* i temi trattati attraverso esempi ed esercitazioni pratiche.
Ad ogni partecipante verrà fornita una copia del libro edito dalla case editrice Epc “Progettazione Fotovoltaica in Conto Energia” di M. Moroni e G. Nitrati ed. 2008 e una raccolta inedita delle presentazioni dei relatori.
Per informazioni:
tel. 06 33245244/255
fax 06 33111043
e mail: s.baldi@istitutoinforma.it