• Articolo , 11 giugno 2009
  • Fotovoltaico, parte collaborazione Banca di Cherasco e CNA

  • Banca di Cherasco e ART.E.A., consorzio di emanazione della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola Impresa di Cuneo, annunciano di aver stipulato un accordo di collaborazione reciproca inerente alla propria attività ai fini di promuovere la produzione di energia da fonti rinnovabili nel territorio di appartenenza. Attraverso questo accordo, sottoscritto dai presidenti Alberto Bravo e […]

Banca di Cherasco e ART.E.A., consorzio di emanazione della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola Impresa di Cuneo, annunciano di aver stipulato un accordo di collaborazione reciproca inerente alla propria attività ai fini di promuovere la produzione di energia da fonti rinnovabili nel territorio di appartenenza. Attraverso questo accordo, sottoscritto dai presidenti Alberto Bravo e Carlo Giachello, il consorzio ART.E.A si impegna a segnalare alla Banca di Cherasco eventuali progetti di propri associati con la richiesta di un supporto finanziario. La BCC Cherasco formulerà quindi le proprie proposte per la realizzazione del progetto esaminato.

“Per noi si tratta di un accordo molto importante – spiega Danilo Rivoira, Responsabile Area Crediti della Banca di Cherasco – perché la CNA è una confederazione in grossa crescita e ci permette di avere una presenza più capillare sul nostro territorio. Il finanziamento di progetti finalizzati alla produzione di energia attraverso impianti fotovoltaici o altre fonti rinnovabili è da sempre al centro dell’interesse della Banca di Cherasco e proprio nelle prossime settimane interverremo a due convegni, uno a Genova e l’altro Cuneo”. Carlo Giachello sottolinea invece “l’importanza del ruolo che le banche, soprattutto in momenti come questo, possono assumere al fianco delle piccole imprese con uno spirito di collaborazione finalizzato ad agevolare l’accesso al credito”.

Per maggiori informazioni chiedere in filiale o consultare il sito www.bancadicherasco.it o contattare la CNA di Cuneo al numero 0171/268019.