• Articolo , 8 febbraio 2010
  • Free Energy, ecco l’alternativa all’energia nucleare

  • Si terrà a Roma il 13 febbraio prossimo la Mostra Convegno Internazionale : “Free Energy – dalla teoria alla pratica per l’Ecosostenibilità nella Regione Lazio”

(Rinnovabili.it) – L’iniziativa ha preso vita grazie all’organizzazione dell’European Consumers e al patrocinio dal Consiglio regionale del Lazio, rappresentato dal presidente della Commissione Ambiente e Cooperazione tra i Popoli della Regione Lazio, Claudio Bucci. Scopo primo della manifestazione “Mostra Convegno internazionale: Free Energy”:http://www.europeanconsumers.it/freeenergy/index.asp, che si terrà a Roma nella Città dell’altra Economia, quello di mostrarci tutte le innovazioni tecnologiche nell’ambito dell’energie alternative. Il direttore scientifico di European Consumers, Eugenio Martucci, definisce così le Free Energy: “quei sistemi o meccanismi che trasformano direttamente energia elettrica o energia meccanica in movimento, senza nessun apporto di energia esterna. In parole semplici possiamo dire che queste energie libere rilasciano una quantità di energia, che potremmo utilizzare per il nostro fabbisogno quotidiano, senza attingere ad altre fonti e senza inquinare”.
Nel corso della convegno verranno eseguite dimostrazioni pratiche delle Free Energy sperimentate da studiosi e scienziati italiani e internazionali, oltre che la presentazione di un motore over unity, ispirato al motore dell’ingegnere statunitense Bedini, in grado di produrre energia elettrica, ricavata dal vuoto (con soli 100 watt) in quantità tali da soddisfare la richiesta di energia per il riscaldamento di un appartamento. Un ulteriore tema affrontato sarà quello delle automobili ad acqua, Antonio De Marco, ingegnere meccanico, mostrerà un’automobile alimentata tramite una cella ad acqua, chiamata cella di Joe, che riduce i consumi energetici da un minimo del 30% ad un massimo del 50% e abbassa la produzione di inquinanti fino al 90%. Il giorno seguente sarà possibile osservare attraverso un viaggio nelle cittadine del Lazio, tra cui Bracciano, Nettuno e Montalto di Castro, la Corriera delle energie libere e rinnovabili di European Consumers per testare la veridicità di una convenienza salubre ed economica dall’impiego delle fonti green.