• Articolo , 15 febbraio 2011
  • Frontier Solar avviata produzione di moduli solari CIS

  • Solar Frontier ha annunciato oggi di aver avviato la produzione commerciale presso la sua fabbrica Kunitomi, il più grande impianto di produzione di moduli solari CIS a film sottile al mondo, con sede a Miyazaki, Giappone. Sedici mesi dopo il termine dei lavori di realizzazione nel settembre 2009, il nuovo stabilimento inizierà la piena capacità […]

Solar Frontier ha annunciato oggi di aver avviato la produzione commerciale presso la sua fabbrica Kunitomi, il più grande impianto di produzione di moduli solari CIS a film sottile al mondo, con sede a Miyazaki, Giappone. Sedici mesi dopo il termine dei lavori di realizzazione nel settembre 2009, il nuovo stabilimento inizierà la piena capacità produttiva entro la prossima estate.
 
“I Processi produttivi dell’impianto Kunitomi comprendono alcuni dei meccanismi di automazione più avanzati del settore, il nostro obiettivo è garantire la massima qualità e affidabilità”, ha dichiarato Hiroshi Yoshida, Vice Presidente, Manufacturing di Solar Frontier. “I pannelli realizzati presso l’impianto Kunitomi avrnno una maggiore capacità di produzione e comporteranno un,
risparmio notevole sui costi BOS dei sistemi installati.”
 
I prodotti fabbricati nello stabilimento di Kunitomi hanno ottenuto le certificazioni sulle prestazioni e della sicurezza rilasciati dagli organismi europei e giapponesi di normalizzazione, inoltre sono attese entro breve termine le certificazioni degli Stati Uniti, affinchè la fabbrica possa iniziare le consegne in tutto il mondo.
 
Shigeaki Kameda, amministratore delegato di Solar Frontier ha commentato, “L’automazione fornirà un’efficienza di produzione senza precedenti. Con l’impianto a pieno regime, diverremo molto competitivi a livello mondiale. Con sede in Germania, Stati Uniti e Giappone, la rete in espansione di Solar Frontier, e nella vendita e grazie a partnership importanti con i maggiori player di settore, saremo in grado di consegnare i moduli CIS di prossima generazione e soluzioni di energia solare per i nostri clienti in tutto il mondo, in un modo economico ed ecologico”.