• Articolo , 28 gennaio 2010
  • Frost&Sullivan: le rinnovabili sbarcano sul web

  • Utilizzare il web per diffondere maggiori informazioni sul mercato e sulle tecnologie impiegate nel campo delle rinnovabili. La conferenza organizzata da Frost&Sullivan è in programma il prossimo 10 febbbraio

(Rinnovabili.it) – La necessità di informare e comunicare al fine di diffondere una maggiore consapevolezza sul mercato delle energie rinnovabili hanno spinto l’Energy Group di Frost&Sullivan ad organizzare una conferenza web che si terrà mercoledì 10 febbraio. Nel corso dell’incontro interverranno importanti ospiti del settore tra cui Michael Lippert, Marketing Manager, Gruppo Batterie Industriali, Saft Batteries e Fabrizio Bizzarri, Capo della Divisione Energie Rinnovabili dell’ENEL.
Analizzando le maggiori tendenze di mercato, le sfide attualmente in atto in campo energetico e valutando pro e contro della conversione alle nuove tecnologie tenendo in considerazione la variabile costi/benefici di progetti in via di realizzazione e idee anche su carta l’Energy Group spera di chiarire ulteriormente gli eventuali dubbi su un campo, quello delle energie pulite, che non ha ancora ottenuto un consenso unanime.
Il mercato, che in continuazione sperimenta nuove tecnologie per rendere costante la produzione di energie da fonte rinnovabile, per loro natura intermittente, “lo sviluppo di reti elettriche intelligenti, le questioni relative all’energia disponibile nelle ore di punta e la domanda di elettricità che supera l’offerta stanno spingendo il mercato verso la ricerca di soluzioni avanzate spiega la ricercatrice Malavika Tohani, Energy & Power Research Manager di Frost & Sullivan -. Le case di produzione, le università, le aziende pubbliche, le associazioni di ricerca e quanti stanno investendo nella ricerca e sviluppo di soluzioni idonee nel tentativo di identificare una tecnologia che sia affidabile e sicura, che offra alti livelli di densità ed efficienza e al tempo stesso economica e facilmente accessibile”.