• Articolo , 26 aprile 2011
  • FRV da il via ai 30 MW di Webberville Solar

  • Fotowatio Renewable Ventures (FRV) ha annunciato oggi di aver chiuso il finanziamento e iniziato la costruzione del progetto Webberville Solar da 30 megawatt (MW), uno dei più grandi impianti fotovoltaici solari degli Stati Uniti, il progetto sarà situato appena fuori Austin, Texas, ed è previsto che diverrà operativo entro fine anno. Renewable Energy Systems Americas […]

Fotowatio Renewable Ventures (FRV) ha annunciato oggi di aver chiuso il finanziamento e iniziato la costruzione del progetto Webberville Solar da 30 megawatt (MW), uno dei più grandi impianti fotovoltaici solari degli Stati Uniti, il progetto sarà situato appena fuori Austin, Texas, ed è previsto che diverrà operativo entro fine anno. Renewable Energy Systems Americas Inc. (Americhe RES) è stato scelto per costruire il progetto e fornire attività e servizi di manutenzione per la centrale elettrica per cinque anni. Una volta operativa, l’energia solare dalla centrale fornirà elettricità, nell’ambito di un accordo a lungo termine di acquisto con Austin Energy, per 25 anni.

“Questo progetto è un componente fondamentale per la diversificazione energetica e gli obiettivi di energia rinnovabile di Austin”, ha dichiarato Larry Weis, Direttore Generale di Austin Energy. “E’ anche parte integrante di una transizione globale verso nuova un’economia energetica e un impegno da parte della contà di Austin ad assumere un ruolo di leadership nella protezione del nostro ambiente e promuovere la sostenibilità”.
FRV ha collaborato con la Bayerische Landesbank (BayernLB), che ha interamente sottoscritto il debito di costruzione per il progetto. Grazie a tali collaborazioni, la costruzione del progetto Webberville Solare – situato su un terreno di proprietà della Austin Energy in Travis County, a circa 15 miglia a est di Austin in Webberville, TX – è ora pienamente in corso. Al fine di massimizzare la produzione di energia solare sul sito, l’impianto solare monterà i moduli solari su un piattoe un sistema di monitoraggio ad asse singola. Il progetto implementerà moduli fotovoltaici cristallini da 270W che FRV ha acquistato direttamente da Trina Solar. Il progetto Webberville Solar fornirà energia sufficiente per alimentare 5.000 case, evitando l’emissione di circa 30.000 tonnellate di CO2 all’anno.

“La leadership di Austin Energy nelle energie rinnovabili è un esempio superbo per le utilities in tutto il paese e riflette un forte impegno per la sua comunità e l’ambiente”, ha detto Jose Benjumea, CEO di FRV. “Siamo molto orgogliosi di essere i responsabili del finanziamento, dello sviluppo e della realizzazione di questo progetto.” ha dichiarato il Vice presidente di FRV, Tim Lasocki, cha ha poi aggiunto, “Austin Energy è stata proattiva e ha dedicato a questo progetto un livello incredibile di sforzo richiesto per raggiungere i risultatia cui siamo arrivati oggi. Crediamo che questo sarà uno dei impianti solari con il più alto livello di qualitàdi tutti gli Stati Uniti e siamo impazienti di offrire vantaggi sia economici che ambientali a questa regione “.

“Siamo lieti che FRV ci ha selezionati per costruire Webberville Solar, che aiuterà Austin Energy a raggiungere il loro obiettivo del 35% di energia rinnovabile”, ha detto Andrew Fowler, Executive Vice President di Americhe RES, “RES Americas è entusiasta di continuare a fornire posti di lavoro e di energia pulita e rinnovabile in Texas.”