• Articolo , 14 ottobre 2010
  • Gamesa: nuovi contratti,da 251MW, per la fornitura di turbine eoliche in Cina

  • Gamesa, leader mondiale nella produzione e manutenzione di turbine eoliche e sviluppatore di parchi eolici, si è aggiudicata nuovi contratti per la fornitura di turbine eoliche in Cina, per un totale di 197 unità con una capacità totale di 251 MW. I nuovi contratti sono stati firmati con due dei suoi clienti più importanti del […]

Gamesa, leader mondiale nella produzione e manutenzione di turbine eoliche e sviluppatore di parchi eolici, si è aggiudicata nuovi contratti per la fornitura di turbine eoliche in Cina, per un totale di 197 unità con una capacità totale di 251 MW. I nuovi contratti sono stati firmati con due dei suoi clienti più importanti del paese, Guangdong Nuclear Wind Power e Datang Power, oltre che con un nuovo cliente, la compagnia Henan Weite Energia Eolica, in risposta alla strategia di business di Gamesa di aprire i suoi affari in nuovi mercati e con nuovi tipi di clienti.
Gamesa fornirà Guangdong Nuclear Wind Power per un totale di 48 aerogeneratori G90-2, 0 MW, con un totale potenziale di 96 MW nel corso del 2010.
L’accordo con Datang Power Renewable comprende la fornitura di 25 turbine eoliche G90-2, 0 MW, con un totale potenziale di 50 MW nella provincia cinese di Liaoning.
Infine, ad Henan Weite Eolico, Gamesa fornirà turbine per un totale di 124 kW G58-850 con un potenziale totale di 105 MW. Il progetto eolico, Henan Weite Wind Power Project, finanziato con un credito quadro per il cambiamento climatico in Cina (China Climate Change Framework Loan) dalla Banca europea degli investimenti, con una capacità annuale di 200 milioni di kWh, raggiungerà i suoi obiettivi di produzione di energia rinnovabile nell’ambito del suo piano quinquennale.
I nuovi contratti avverrano un mese dopo l’annuncio della firma degli accordi strategici, per lo sviluppo di parchi e la fornitura di 1.315,3 MW, tra il 2010 e il 2013, Guangdong (nelle province di Liaoning (576 MW) e Heilongjiang (450 MW)) e Datang, in cui Gamesa intende promuovere e costruire altri 289,5 MW nel Liaoning.