• Articolo , 1 luglio 2011
  • Gas Natural Fenosa acquisite azioni del gruppo eolico ACS per 72,4 mln di euro

  • Gas Natural Fenosa attraverso la sua controllata Gas Natural Fenosa Renovables, ha firmato un accordo per acquistare le azioni del gruppo ACS per partecipare in alcune attività di produzione di energia eolica nelle Comunità autonome di Catalogna, Galizia e Andalusia, fatte salve le necessarie autorizzazioni. L’operazione, che è stato chiuso per 72,4 milioni di euro, […]

Gas Natural Fenosa attraverso la sua controllata Gas Natural Fenosa Renovables, ha firmato un accordo per acquistare le azioni del gruppo ACS per partecipare in alcune attività di produzione di energia eolica nelle Comunità autonome di Catalogna, Galizia e Andalusia, fatte salve le necessarie autorizzazioni.

L’operazione, che è stato chiuso per 72,4 milioni di euro, comprende l’acquisto di azioni in cinque parchi eolici per una capacità totale di 95,5 MW.

Dopo aver firmato l’accordo per l’acquisizione del gruppo eolico ACS, Gas Natural Fenosa ha incorporato ulteriori 95,5 MW eolici al suo portafoglio, raggiungendo in tal modo la quota di maggioranza nei parchi.

In Galizia, Gas Natural Fenosa Renovables possiede 71,2 MW grazie all’acquisizione dei parchi di Somoza, e Monte Novo Redondo, A Coruña, in Catalogna, 15,9 MW attribuibili al parco eolico Trucafort, mentre in Tarragona e Andalusia 8, 4 MW attribuibili ai parchi di Los Llanos e El Juncal, a Malaga.