• Articolo , 9 febbraio 2010
  • GdF Suez: nuova offerta per International Power?

  • Secondo indiscrezioni apparse sulla edizione domenicale di “The Independent”, quella di ieri, la GdF Suez sarebbe intenta nella valutazione dell’ipotesi di lanciare un’ulteriore offerta per International Power. Questa nuova proposta potrebbe prevedere anche un conguaglio in contanti. Già dalla metà di gennaio GDF Suez e International Power sostenevano di aver intavolato una trattativa in vista […]

Secondo indiscrezioni apparse sulla edizione domenicale di “The Independent”, quella di ieri, la GdF Suez sarebbe intenta nella valutazione dell’ipotesi di lanciare un’ulteriore offerta per International Power.
Questa nuova proposta potrebbe prevedere anche un conguaglio in contanti.
Già dalla metà di gennaio GDF Suez e International Power sostenevano di aver intavolato una trattativa in vista di una possibile fusione, ma anche che infine i negoziati non erano approdati a nessuna conclusione. Secondo “The Independent” però GDF Suez avrebbe cercato un’altra strada, proponendo di trasferire in International Power alcuni suoi assets, in cambio di una quota di maggioranza. Il management di International Power però sarebbe stato concorde nel valutare la proposta negativamente perché sottovalutava il valore del gruppo International Power.