• Articolo , 12 settembre 2010
  • Giornate Provinciali dell’Ambiente nella Provincia di Treviso

  • Mobilità, qualità dell’aria, salute ed educazione sono alcuni dei temi delle ‘Giornate Provinciali dell’Ambiente’, iniziativa con cui la Provincia di Treviso aderisce alla Settimana Europea della Mobilità in programma dal 16 al 22 settembre. Le Giornate Provinciali dell’Ambiente, giunte quest’anno alla quarta edizione, sono ormai un appuntamento consolidato che prevede moltissime attività di sensibilizzazione nei […]

Mobilità, qualità dell’aria, salute ed educazione sono alcuni dei temi delle ‘Giornate Provinciali dell’Ambiente’, iniziativa con cui la Provincia di Treviso aderisce alla Settimana Europea della Mobilità in programma dal 16 al 22 settembre. Le Giornate Provinciali dell’Ambiente, giunte quest’anno alla quarta edizione, sono ormai un appuntamento consolidato che prevede moltissime attività di sensibilizzazione nei diversi comuni della Marca. Tante le iniziative rivolte ai ragazzi, perché acquisiscano fin da giovani il rispetto dei delicati equilibri ambientali che caratterizzano tutto ciò che ci circonda.
Tra gli appuntamenti previsti per il giorno 16 la presentazione del “Rapporto sulla Mobilità Sostenibile – stato di fatto e prospettive in Provincia di Treviso”, pubblicazione realizzata dalla Provincia, in collaborazione con ARPAV, per approfondire i temi della mobilità e della qualità dell’aria.