• Articolo , 10 giugno 2008
  • “Giornate solari” nel centro della capitale

  • Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare in collaborazione con ISES Italia organizza una campagna di sensibilizzazione sull’energia pulita e le sue applicazioni.

Per tutti coloro, curiosi e non, che vogliano sapere qualcosa di più sull’energia pulita e le sue applicazioni, appuntamento da venerdì 27 fino a domenica 29 giugno (dalle 10.00 alle 20.00 alla Galleria Alberto Sordi) a Roma. La campagna vuole, come altre manifestazioni in Italia, sensibilizzare l’opinione pubblica sulle energie rinnovabili e il risparmio energetico, dimostrando ancora una volta che queste sono già una soluzione reale, attraverso una panoramica di applicazioni negli ambiti quali la casa e la città in tutte le sue realtà.
Due cubi realizzeranno un percorso educativo/informativo sulle energie rinnovabili per tutti i visitatori. Nel primo, l’allestimento interno rappresenta tutte le forme di energia rinnovabile, la loro storia e l’evoluzione delle applicazioni di cui disponiamo. Il secondo, invece, si concentra sulla casa e sulla città, mostrando le soluzioni tecnologiche applicabili ad un’abitazione, come “best practices” nella città stessa. L’obiettivo della campagna è quello di raggiungere un target di pubblico variegato e differenziato.