• Articolo , 13 maggio 2010
  • Giovani toscani a confronto sui temi della sostenibilità ambientale

  • Il terzo campo di Filigrane 2010 si occuperà di tutte le tematiche legate alla sostenibilità ambientale. ‘RI-USO’ è il titolo dell’iniziativa, riservata ai giovani toscani desiderosi di approfondire questi aspetti, che si terrà da venerdì 28 a domenica 30 maggio a Castelfiorentino, in provincia di Firenze. Al centro della discussione tanti argomenti di grande attualità: […]

Il terzo campo di Filigrane 2010 si occuperà di tutte le tematiche legate alla sostenibilità ambientale. ‘RI-USO’ è il titolo dell’iniziativa, riservata ai giovani toscani desiderosi di approfondire questi aspetti, che si terrà da venerdì 28 a domenica 30 maggio a Castelfiorentino, in provincia di Firenze. Al centro della discussione tanti argomenti di grande attualità: educazione ambientale, filiera corta, riciclo e riuso alimentare, stili di vita sostenibili, comunicazione sostenibile. Sono previsti incontri con esperti del settore, workshop tematici, un’iniziativa aperta alla popolazione (mercatino del riuso e del riciclo, laboratori, animazione con giochi sostenibili) ed una tavola rotonda conclusiva.
L’esperienza è aperta a 30 ragazzi dai 18 ai 30 anni. Il termine per presentare la domanda di partecipazione è il 21 maggio. Per ogni altra informazione visita re il sito di Filigrane www.regione.toscana.it/filigrane dove è possibile consultare il programma dettagliato e scaricare la scheda di partecipazione.