• Articolo , 25 maggio 2010
  • Gli Acquisti Verdi: un’opportunità per le Imprese e per gli Enti Locali

  • Strategie e strumenti per l’incontro tra domanda e offerta di prodotti ecologici La Camera di Commercio di Ancona organizza per martedì 22 giugno 2010, alle ore 9.30, presso l’ISTAO di Ancona, un workshop dal titolo: “Gli Acquisti Verdi: un’opportunità per le Imprese e per gli Enti Locali. Strategie e strumenti per l’incontro tra domanda e […]

Strategie e strumenti per l’incontro tra domanda e offerta di prodotti ecologici
La Camera di Commercio di Ancona organizza per martedì 22 giugno 2010, alle ore 9.30, presso l’ISTAO di Ancona, un workshop dal titolo: “Gli Acquisti Verdi: un’opportunità per le Imprese e per gli Enti Locali. Strategie e strumenti per l’incontro tra domanda e offerta di prodotti ecologici”.
Il seminario parte dal presupposto che acquistare verde per gli enti pubblici significa affidarsi alla reale capacità del mercato di offrire prodotti e servizi ecologici.Come si può effettivamente riconoscere e selezionare un prodotto “verde” e/o “ecologico”? E’ proprio vero che acquistare verde costa necessariamente di più? Quali strumenti hanno a disposizione le imprese per farsi riconoscere ed accreditare come fornitori di prodotti ecologici?

Amministrazioni, esperti del settore ed imprese illustreranno la loro esperienza mettendo in evidenza – con approccio pratico – quali siano stati i processi messi in atto, i costi ed i benefici misurati.

Non c’è dubbio che la progressiva affermazione di tali nuove tendenze potrà tradursi in opportunità significative soprattutto per quelle imprese o quei segmenti di offerta che prima e meglio di altri sapranno interpretare il cambiamento ed organizzarsi per rispondere alla sfida.

Per informazioni
Ufficio Sviluppo Sostenibile
Referenti: Daniela Sediari – Laura Mei
Tel. 071/5898326-336
E-mail: csr@an.camcom.it – scuolaemas@an.camcom.it