• Articolo , 8 maggio 2009
  • Gli Ecologisti Democratici consegnano il loro ECO-Vademecum

  • Appuntamento sabato 16 maggio con intervento del senatore Roberto Della Seta (NELLA FOTO). Sabato 16 maggio a Bra, alle ore 12 nei locali dell’Osteria Battaglino di piazza Roma 18, gli Ecologisti Democratici della Provincia di Cuneo presentano il proprio “ECO-Vademecum”, che nell’occasione sarà consegnato al candidato presidente provinciale Mino Taricco e a numerosi candidati sindaci, […]

Appuntamento sabato 16 maggio con intervento del senatore Roberto Della Seta (NELLA FOTO). Sabato 16 maggio a Bra, alle ore 12 nei locali dell’Osteria Battaglino di piazza Roma 18, gli Ecologisti Democratici della Provincia di Cuneo presentano il proprio “ECO-Vademecum”, che nell’occasione sarà consegnato al candidato presidente provinciale Mino Taricco e a numerosi candidati sindaci, tra cui la braidese Bruna Sibille. L’ECO-Vademecum contiene dieci proposte per lo sviluppo sostenibile, applicabili in Provincia e nei Comuni, ed è il frutto di alcuni mesi di lavoro da parte dei gruppi EcoDem provinciali. Il programma della presentazione è il seguente:

Ore 12 – Introduzione del senatore Roberto Della Seta, capogruppo Pd nella Commissione Ambiente del Senato.

12,15 – Presentazione del lavoro svolto e dei due ECO-Vademecum, a cura di Massimo Borrelli, coordinatore del Circolo cuneese EcoDem e candidato al Consiglio comunale di Bra.

12,30 – Consegna dell’ECO-Vademecum provinciale a Mino Taricco, assessore regionale all’agricoltura e candidato alla presidenza della Provincia di Cuneo.

12,30 – Consegna dell’ECO-Vademecum comunale ai candidati sindaci dei Comuni della Provincia di Cuneo, tra cui Bruna Sibille (Bra) .

13,00 – Conclusioni di Giorgio Ferrero, già presidente regionale Coldiretti, candidato all’Europarlamento.

A seguire aperitivo a buffet. Ingresso libero.