• Articolo , 17 settembre 2010
  • Gli Usa ingaggiano Trilly per la campagna sull’efficienza energetica

  • Campanellino, già ambasciatrice Unep, è stata scelta come protagonista della campagna di informazione a favore dell’efficienza energetica destinata ai bambini e alle loro famiglie

(Rinnovabili.it) – Dopo aver ricevuto, nell’ottobre dello scorso anno, la nomina di _Ambasciatore onorario per l’ambiente_ dell’Onu Trilly, ovvero la fatina Campanellino del famoso cartone animato “Peter Pan” della Walt Disney diventa la protagonista di una campagna informativa dedicata ai più piccoli.
Con il progetto di sensibilizzazione firmato dalla collaborazione tra “The Advertising Council”:http://www.adcouncil.org/, associazione no profit impegnata nel settore dell’informazione sociale, e dal DOE statunitense è nato uno spot, disegnato dalla Disney, che aiuta i bambini a capire l’importanza del risparmio energetico suggerendo semplici gesti legati all’efficienza energetica come, ad esempio, spegnere il computer o la televisione se non la si sta guardando o chiudere il rubinetto dell’acqua con maggiore attenzione.
La domanda energetica sta crescendo a ritmi molto accelerati e consapevoli che presto l’offerta non riuscirà a far fronte alla domanda – visto la previsione che al 2030 parla di una richiesta del +50% rispetto agli attuali livelli -, gli Stati Uniti stanno cercando di andare incontro al Pianeta promuovendo anche a livello familiare manovre di risparmio e di efficienza energetica. “Siamo lieti di espandere la nostra campagna di efficienza energetica con questi nuovi annunci del servizio pubblico sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Energia e The Walt Disney Studios”, ha dichiarato Peggy Conlon, Presidente & CEO dell’AD Council. “Questi nuovi annunci del servizio pubblico, con Trilly, guideranno i bambini con suggerimenti semplici di risparmio energetico e ispireranno le famiglie ad intervenire, in modo che possano essere un carico minore per l’ambiente”.