• Articolo , 1 dicembre 2010
  • Global Investment Renewable: partner italiano di Siliken nel fotovoltaico

  • Un accordo triennale che permetterà lo sviluppo di impianti fotovoltaici nell’area Centro-Nord Italia. E’ quello concluso tra Global Investment Renewable e Siliken, gruppo spagnolo specializzato nello sviluppo di soluzioni applicabili al settore delle energie rinnovabili. Sono già stati avviati i primi 2 progetti in Piemonte e in Emilia Romagna per lo sviluppo di una potenza […]

Un accordo triennale che permetterà lo sviluppo di impianti fotovoltaici nell’area Centro-Nord Italia. E’ quello concluso tra Global Investment Renewable e Siliken, gruppo spagnolo specializzato nello sviluppo di soluzioni applicabili al settore delle energie rinnovabili. Sono già stati avviati i primi 2 progetti in Piemonte e in Emilia Romagna per lo sviluppo di una potenza di 7,6 Mw totali.

Per espandere e consolidare la propria presenza nel il mercato italiano, Siliken si affida a Global Investment Renewable, realtà giovane e dinamica con una consolidata esperienza in ambito italiano ed internazionale nel settore delle energie rinnovabili nel ruolo di investitore, sviluppatore e advisor.

Siliken è specializzata nella realizzazione di impianti di produzione da fonti rinnovabili, principalmente di energia fotovoltaica, e nella vendita di moduli e sistemi fotovoltaici. Per la loro qualità ed efficienza, il gruppo è diventato punto di riferimento nel settore. Dalla sua costituzione, nel 2001, Siliken ha, infatti, ottenuto una significativa quota nel mercato fotovoltaico spagnolo e ha realizzato oltre 366,06 MW di energia solare fotovoltaica. Il gruppo, inoltre, ha una significativa presenza a livello internazionale in paesi quali USA, Canada, Germania e Francia gestendo tutte le fasi della filiera a partire dalla produzione di fino alla realizzazione di progetti chiavi in mano.

Global Investment Renewable opera nel mercato Italiano e internazionale delle energie rinnovabili svolgendo tutte le attività necessarie allo sviluppo di grandi impianti fotovoltaici, occupandosi, in particolare, dello scouting di superfici idonee alla realizzazione degli impianti, della gestione dell’iter autorizzativo, della progettazione dell’impianto e del calcolo e della verifica dei requisiti economici richiesti dal mercato.

Global Investment Renewable intende affermarsi come operatore di primo livello in Italia e all’estero specializzato nello sviluppo e nella gestione di grandi impianti fotovoltaici. La società guarda con particolare interesse ai mercati internazionali di Usa, dove ha recentemente avviato una nuova sede a New York, Francia, Inghilterra, Turchia e Nord Africa.