• Articolo , 16 settembre 2009
  • “Green Life”: eco-consigli dalla web-tv

  • Il nuovo eco-canale della web-tv del gruppo De Agostini trasmetterà filmati e rubriche che daranno consigli per vivere in maniera ecosostenible

(Rinnovabili.it) – E’ nato il nuovo canale tematico “Green Life”, della web-tv del gruppo de Agostini Editore “DeAbyDay”:http://www.deabyday.tv/.
Grazie al contributo di esperti e professionisti i programmi cercheranno di sensibilizzare gli utenti in modo che intraprendano uno stile di vita ecologico e più responsabile, puntando a trasmettere suggerimenti che inducano ad adottare uno stile di vita eco-friendly focalizzato su riuso e riciclo, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente.
Il nuovo eco-canale trasmetterà quattro serie di filmati prodotti dal canale stesso, che interesseranno tematiche di carattere domestico e generale come biocosmesi, consigli per lo smaltimento dei rifiuti domestici, prodotti per la casa e detersivi ecologici.
Dopo un periodo di prova si aggiungerà una rubrica sulla mobilità sostenibile che consiglierà come muoversi in città nel totale rispetto dell’ambiente; una rubrica su come vivere una vita lavorativa ecosostenibile e uno su come consumare meno energia in casa in modo da risparmiare in bolletta e inquinare meno.
Non mancherà l’interesse verso i più piccoli, che saranno coinvolti mediante una rubrica a loro dedicata che gli insegnerà a crescere in maniera ecologica.