• Articolo , 10 giugno 2009
  • Green Office: pensare ‘verde’ anche in ufficio

  • Il 12 giugno le aziende interessate potranno fare un passo in avanti per rendere sostenibili i propri uffici seguendo il degalogo pubblicato sul sito dell’azienda

(Rinnovabili.it) – La “Chloride”, azienda leader nella produzione di gruppi di continuità, ha lanciato l’iniziativa “Green Office”, in programma per il 12 giugno.
La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare i lavoratori interessati e di informarli su come anche i piccoli gesti quotidiani influiscano a livello globale quando si parla dell’ambiente e della sua salvaguardia. Facendo attenzione al comportamento di tutti i giorni si può fare molto!
L’iniziativa è rivolta non solo ai dipendenti della “Chloride”, ma anche a tutti coloro che lavorano in aziende, imprese e uffici e che hanno intenzione di capire come aiutare quotidianamente l’ambiente.
Per l’occasione l’azienda ha riunito alcune azioni eco-sostenibili in un decalogo, che è possibile scaricare dal sito dell’ “azienda”:http://www.chloride.it/, a disposizione degli interessati.
Le indicazioni sono varie, si suggerisce di raggiungere il posto di lavoro con mezzi di trasporto non inquinanti, come il car-sharing o i mezzi pubblici, fino all’utilizzo di materiale di cancelleria riciclato e riciclabile, o anche l’abitudine di organizzare l’ufficio per la raccolta differenziata.
Il 12 giugno i dipendenti della Chloride che aderiranno all’iniziativa potranno indossare la spilla della manifestazione e leggere gli opuscoli informativi redatti per l’occasione. A fine giornata potranno inoltre assistere al momento in cui verrà piantato un tiglio nel giardino comune dell’azienda. Un piccolo passo verso un futuro più “verde”.