• Articolo , 11 novembre 2010
  • H2Roma: consegna le prime Smart elettriche

  • Nello scenario del Salone delle Fontane dell’EUR, alla presenza dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti Sergio Marchi, l’Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Roma Tim A. Reuss, e ad Andrea Valcalda, Responsabile Ambiente e Innovazione di Enel, hanno consegnato le prime Smart fortwo electric drive ai clienti romani selezionati nell’ambito del progetto per lo sviluppo della mobilità […]

Nello scenario del Salone delle Fontane dell’EUR, alla presenza dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti Sergio Marchi, l’Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Roma Tim A. Reuss, e ad Andrea Valcalda, Responsabile Ambiente e Innovazione di Enel, hanno consegnato le prime Smart fortwo electric drive ai clienti romani selezionati nell’ambito del progetto per lo sviluppo della mobilità elettrica che il gestore per l’energia e il costruttore Smart promuovono a Roma, Milano e Pisa.
“E’ un giorno importante per la nostra città e per la mobilità di tutti” ha detto alla platea l’assesore Marchi, “quando abbiamo firmato il protocollo un anno e mezzo fa, qualcuno poteva pensare che fosse uno dei tanti destinati a perdersi, invece la realtà dimostra l’efficienza e la bravura dei partner del progetto, Enel e Mercedes-Benz”. Roma è città pilota per la mobilità ad emissioni zero, entro i primi mesi del 2011 ci saranno 150 colonnine di ricarica, “ma servono regole certe e programmi definiti”, ha poi concluso mettendo le chiavi della prima Smart ED nelle mani di un privato.
“Cari clienti Smart benvenuti nel futuro” ha esordito Reuss, “tra qualche anno potrete raccontare che oggi eravate qui: prendere parte all’avvento di una mobilità alternativa e sostenibile sarà un vanto” ha proseguito l’ad ringraziando l’amministrazione di Roma per il sostegno al progetto e-Mobility, avviato nel dicembre 2008 con Enel, per la realizzazione di un’infrastruttura dedicata alla diffusione delle auto elettriche nel tessuto urbano.
Ed ha concluso ricordando che “Mercedes-Benz, il marchio che ha inventato l’automobile 125 anni fa, taglia un nuovo primato, accolto con grande entusiasmo dall’amministrazione di Roma, e dai clienti che hanno aderito alla nostra iniziativa confermando per Smart una preferenza storica”, precisazione calzante visto che nella capitale circolano poco meno di 100mila Smart Fortwo.