• Articolo , 26 ottobre 2010
  • Hareon Solar sceglie Applied Materials per ottimizzare le sue strutture produttive

  • Applied Materials ha annunciato oggi che Hareon Solar Corporation ha selezionato gli Applied’sSmartFactory, software di automazione di produzione, per migliorare la produttività degli impianti solari fotovoltaici Hareon (PV) in Cina. Hareon Solar distribuirà il software presso le sue filiali Jiangyin Hareon Solar Technology, Altusvia Energy, Hareon solar, selezionando il sistema SmartFactory per la sua capacità […]

Applied Materials ha annunciato oggi che Hareon Solar Corporation ha selezionato gli Applied’sSmartFactory, software di automazione di produzione, per migliorare la produttività degli impianti solari fotovoltaici Hareon (PV) in Cina. Hareon Solar distribuirà il software presso le sue filiali Jiangyin Hareon Solar Technology, Altusvia Energy, Hareon solar, selezionando il sistema SmartFactory per la sua capacità unica di combinare le linee di produzione di wafer e celle in una singola fabbrica virtuale , consentendo al sistema di incrementare la produzione di megawatt e abbattere i costi di produzione la sincronizzazione tra le diverse aree geografiche in tempo reale.

“Abbiamo identificato l’automazione di fabbrica come una tecnologia abilitante che ci permetterà di equilibrare più parti della nostra catena di fornitura interna e di massimizzare l’efficienza produttiva”, ha detto il Dott. Tobby Wu, vice presidente delle operazioni in Hareon Solar. “Applied ha dimostrato una profonda conoscenza del settore fotovoltaico e la tecnologia SmartFactory offre una singola piattaforma collaudata per sostenere le nostre attività di produzione a livello mondiale. Abbiamo in programma di ampliare la portata del nostro sistema SmartFactory nel prossimo futuro, creando una produzione completamente integrata di wafer solari. ”

“I nostri clienti stanno mostrando la necessità di possedere soluzioni avanzate di fabbricazione per dare loro un vantaggio competitivo in un settore in rapida crescita, come il fotovoltaico” ha detto Charlie Pappis, vice presidente e direttore generale di Applied Global Services. “Stiamo vedendo un forte impulso del software SmartFactory per la produzione di silicio cristallino fotovoltaico, soprattutto in Cina, dimostrando che Applied è in grado di rispondere a questa esigenza con una soluzione conveniente che può essere facilmente adattata ad una rapida espansione della capacità.”

SmartFactory è l’unica soluzione MES * in grado di controllare l’intero processo di produzione solare fotovoltaico, dai lingotti e wafer, alla cella fino alla produzione di moduli. Il Software ha caratteristiche operative tali da consentire una rapida distribuzione iniziale e semplificare la successiva espansione. Inoltre, il sistema SmartFactory può essere migliorato con un plug-in opzionale di elementi quali l’E3 Applicata ™, avanzata tecnologia di controllo di processo, che si interfaccia direttamente con attrezzature di produzione, consentendo ai clienti di ottenere una maggiore e più coerente uscita di fabbrica.