• Articolo , 4 settembre 2008
  • Honda Insight,”ibrida” alla portata di tutti

  • Novità in casa Honda, un modello a propulsione ibrida, ma destinato ad allargare l’utenza, grazie alle dimensione contenute, ai cinque posti e anche ad un prezzo che dovrebbe essere particolarmente interessante per questa tecnologia

La vedremo al Salone di Parigi ad inizio ottobre e si tratta di un modello di serie che troveremo nei concessionari agli inizi del 2009, nei maggiori mercati europei, ovviamente anche in Italia.
Il sistema ibrido (motore a combustione associato a un motore elettrico tra lo stesso propulsore e il cambio) è montato su una carrozzeria più compatta della Civic e appena più grande della Jazz, cioè questo significa l’ibrida più compatta in circolazione. A differenza dell’Insight prototipo del ’99, che era una coupé due posti, oggi è un modello compatto a due volumi, cinque porte e cinque posti omologati.
Anche il prezzo, non ancora comunicato dovrebbe essere decisamente più basso di quelli della altre ibride ora sul mercato. Un prezzo che punti ad un nuovo target allargando questa soluzione a fasce di utenza fino ad oggi non interessate o con capacità di spesa insufficiente per i costi fino ad ora tipici di questa tecnologia.