• Articolo , 26 aprile 2007
  • I veicoli ecologici vanno in giro per lo “stivale”

  • Ruoteperaria Onlus incrementa le attività legate alla comunicazione ambientale attraverso un tour a tappe, dedicato ai veicoli a basso impatto ambientale, che coinvolgerà l’intera penisola italiana

Il tour toccherà, tra aprile e giugno, sei centri storici di altrettante città italiane. La prima tappa prevista è Catania (28/29 aprile), nei weekend successivi la mostra-evento arriverà a Torino (5/6 maggio), Bari (12/13 maggio), Genova (19/20 maggio), Milano (26/27 maggio) e si concluderà a Ferrara (9/10 giugno). Nei punti d’incontro, allestiti da Ruoteperaria, sarà possibile effettuare test drive con veicoli ecologici messi a disposizione da diverse case automobilistiche. Saranno disponibili veicoli ibridi benzina-elettrici di Toyota, Lexus, Honda nonché l’intera gamma “Natural Power” di Fiat e gli scooter elettrici Vectrix.
“Siamo pronti ad affrontare una nuova sfida – dichiara Enrico Pascarella vicepresidente della Onlus – Ormai da più di sei anni siamo attivi con il nostro operato nella capitale, ora puntiamo a consolidare la Onlus sul territorio nazionale per condividerne le attività in diverse città italiane. Ruoteperaria sarà il megafono e il punto d’incontro per istituzioni, enti e industrie, e un riferimento attivo per tutti i cittadini che sentono forte la volontà di cambiare qualcosa a favore dell’ambiente e contro l’inquinamento”. (fonte Ruoteperaria.it)