• Articolo , 18 febbraio 2010
  • Iberdrola cede il 2,7% a EdP

  • L’utility spagnola Iberdrola, ha reso noto in un comunicato che la LSL Energias de Portugal (EDP) ha acquisito il 2,7% delle loro azioni per una cifra intorno ai 300 milioni di euro. Ignacio Sanchez Galan, presidente della società spagnola ho voluto sottolineare come questa operazione faccia parte del programma strategico 2008-2010 che ha come obiettivo […]

L’utility spagnola Iberdrola, ha reso noto in un comunicato che la LSL Energias de Portugal (EDP) ha acquisito il 2,7% delle loro azioni per una cifra intorno ai 300 milioni di euro.
Ignacio Sanchez Galan, presidente della società spagnola ho voluto sottolineare come questa operazione faccia parte del programma strategico 2008-2010 che ha come obiettivo la stabilità finanziaria di Iberdrola, sia per quanto riguarda la struttura del capitale che per la sicurezza degli investimenti futuri. Il prezzo medio di vendita è stato di tre euro per ogni azione di EDP (con guadagni in conto capitale al lordo di 68 milioni di euro).
Ma questa operazione con EDP non è isolata e segue, ad esempio, la cessione di Petroceltic e altre dismissioni già preventivate nel 2009.