• Articolo , 14 giugno 2010
  • Iberdrola e FCC insieme per promuovere l’uso di veicoli elettrici

  • IBERDROLA e FCC hanno stipulato un accordo di collaborazione per promuovere lo sviluppo dei veicoli elettrici come mezzo per contrastare i cambiamenti climatici a sostegno della sostenibilità ambientale. L’accordo, della durata di due anni, è stato firmato a Madrid da Agustín Delgado, direttore di Innovazione, Ambiente e Qualità di Iberdrola, e Eduardo González, direttore generale […]

IBERDROLA e FCC hanno stipulato un accordo di collaborazione per promuovere lo sviluppo dei veicoli elettrici come mezzo per contrastare i cambiamenti climatici a sostegno della sostenibilità ambientale.

L’accordo, della durata di due anni, è stato firmato a Madrid da Agustín Delgado, direttore di Innovazione, Ambiente e Qualità di Iberdrola, e Eduardo González, direttore generale di FCC Energia.

Secondo tale intesa, FCC collaborerà nel piano di Iberdrola in merito ad attività legate alla mobilità elettrica rafforzando la leadership di entrambe le società nei rispettivi settori di attività.

Le due società si muoveranno su tre linee di lavoro per promuovere questo tipo di trasporto: incoraggiare le flotte elettriche, l’installazione di punti di ricarica e la partecipazione a manifestazioni di mobilità elettrica nelle città

FCC e IBERDROLA si impegneranno in varie attività, come l’installazione di punti di ricarica per i veicoli nei parcheggi gestiti dal gruppo cittadino dei servizi, fornendo flotte elettriche alle imprese e le infrastrutture necessarie nei loro uffici, realizzando i lavori necessari per adeguare l’ispezione tecnica dei veicoli (acronimo spagnolo: ITV) ai centri per veicoli elettrici.

Al fine di garantire il successo di questo accordo, entrambi i gruppi si scambieranno informazioni tecniche sui veicoli elettrici condividendo le loro conoscenze riguardo tale tecnologia in continua evoluzione.