• Articolo , 28 febbraio 2011
  • Iberdrola Engineering costruirà in Messico un impianto di cogenerazione da 430 MW

  • Iberdrola Engineering si è aggiudicata un contratto chiavi in mano per la costruzione e la messsa in funzione di un impianto di cogenerazione da 430 megawatt (MW) in Messico, nella città di Salamanca nello Stato del Guanajuato, per un investimento totale di 320 milioni di dollari. Il progetto prevede oltre alla realizzazione della centrale di […]

Iberdrola Engineering si è aggiudicata un contratto chiavi in mano per la costruzione e la messsa in funzione di un impianto di cogenerazione da 430 megawatt (MW) in Messico, nella città di Salamanca nello Stato del Guanajuato, per un investimento totale di 320 milioni di dollari.

Il progetto prevede oltre alla realizzazione della centrale di cogenerazione, la costruzione di una sottostazione ad otto linee di trasmissione di potenza pari a 230 chilovolt (kV).

Con la firma di questo contratto, il cui tempo di esecuzione è previsto di 29 mesi, la controllata di Iberdrola raggiungerà ben 46 progetti già portati a termine in Messico, dal momento che ha iniziato ad operare in questo paese, nel 2001 per un investimento complessivo di circa 2.500 milioni di dollari.

La filiale di ingegneria di Iberdrola, che attualmente opera in oltre 30 paesi, si è aggiudicata lo scorso luglio un contratto in Messico per 70,1 milioni dollari per la realizzazione due linee di oltre 220 km lunghezza e di due sottostazioni nello Stato di Jalisco.

Questo accordo si lega anche allo sviluppo delle reti di trasmissione dell’energia elettrica e sottostazioni nella diga idroelettrica Tindal, che si trova 105 miglia a nord-ovest di Guadalajara, tra gli stati del Jalisco e del Nayarit.

I progetti nelle energie rinnovabili e le linee di distribuzione elettrica sono due delle quattro principali aree di attività della Società, unitamente allo sviluppo di progetti nella generazione di energia, principalmente gas a ciclo combinato e nucleare. In particolare, a parte la Spagna, il Messico è diventato l’unico paese in cui la Società ha avviato progetti in tutti i settori di business in cui opera.