• Articolo , 26 luglio 2010
  • IBERDROLA ottiene 170 mln di dollari per le rinnovabili

  • La controllata americana di IBERDROLA RENOVABLES, azienda leader mondiale nel settore dell’energia eolica, ha ricevuto un fondo di 170 milioni dollari a favore delle energie rinnovabili e in particolare per l’avviamento dell’azienda eolica Cayuga Ridge. Si tratta del sovvenzionamento più grande in assoluto che una società abbia mai ricevuto per lo sviluppo di un progetto […]

La controllata americana di IBERDROLA RENOVABLES, azienda leader mondiale nel settore dell’energia eolica, ha ricevuto un fondo di 170 milioni dollari a favore delle energie rinnovabili e in particolare per l’avviamento dell’azienda eolica Cayuga Ridge.

Si tratta del sovvenzionamento più grande in assoluto che una società abbia mai ricevuto per lo sviluppo di un progetto di energia rinnovabile. Ad oggi, IBERDROLA RENOVABLES ha ricevuto 867 milioni dollari di di incentivi, offerti dal Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti come parte del pacchetto di incentivi del governo a favore delle rinnovabili, al fine di incoraggiare le imprese a investire nel paese.

La concessione, che porterà la società ad investire nello sviluppo di altri progetti da fonti rinnovabili negli Stati Uniti, sottolinea l’impegno di IBERDROLA RENOVABLES nel paese, considerato un mercato chiave per la strategia di crescita dell’azienda.

L’impianto eolico Cayuga Ridge è uno dei più grandi al mondo, con una potenza installata di 300 megawatt (MW). Più di 300 persone hanno lavorato sulla messa in servizio del parco, che si trova a sud di Chicago, nell’llinois tra le città di Odell e Emington.

IBERDROLA RENOVABLES ha garantito la redditività di questo progetto nei prossimi 20 anni attraverso un accordo a lungo termine di acquisto firmato con la Tennessee Valley Authority (TVA). L’accordo garantisce i rendimenti dell’intero output dell’impianto per l’intera durata del contratto.