• Articolo , 8 giugno 2011
  • Ideematec e Solaria: firmato contratto per 40MW fotovoltaici di Systems Tracker

  • Ideematec e Solaria Corporation hanno annunciato che le due società hanno firmato un contratto per la realizzazione di 40 MW di impianti fotovoltaici systems tracker. Il nuovo Ideematec Tracker e i moduli fotovoltaici Solaria forniranno un sistema integrato che combina i moduli a bassa concentrazione ed alta efficienza di Solaria, con inseguitori di alta qualità […]

Ideematec e Solaria Corporation hanno annunciato che le due società hanno firmato un contratto per la realizzazione di 40 MW di impianti fotovoltaici systems tracker. Il nuovo Ideematec Tracker e i moduli fotovoltaici Solaria forniranno un sistema integrato che combina i moduli a bassa concentrazione ed alta efficienza di Solaria, con inseguitori di alta qualità e sistemi di montaggio di Ideematec. Si tratta di un completo pacchetto integrato che ottimizza le prestazioni del sistema – offrendo uno dei più bassi costi di energia elettrica (LCOE) sul mercato.
 
Ideematec, specialista tedesco di sistemi di inseguimento solare per impianti di grandi dimensioni e Solaria, il principale produttore americano di muduli solari a bassa concentrazione, hanno sviluppato il nuovo sistema di tracking STS-1 per l’installazione di oltre 80.00 unità sul mercato. “Con Solaria, abbiamo trovato un partner a lungo termine per accedere al mercato del fotovoltaico a bassa concentrazione in crescita . L’alta efficienza dei moduli Solaria può essere idealmente unito con il nostro nuovo sistema di inseguimento delle radiazioni solari”, ha detto Manfred Werner, CEO di Ideematec Deutschland GmbH.

Il terreno su cui è stato montato il sistema di monitoraggio Solaria STS-1 è stato progettato per scopi commerciali di grandi dimensioni e destinato ai clienti delle utility. Ogni tracker è dotato di 20 moduli di Solaria, supportati fino a 150 inseguitori e da un controllore. “Solaria è molto lieta di essere partner di Ideematec”, ha detto il CEO di Solaria, Dan Shugar. “Ora utilities e clienti commerciali possono disporre di una soluzione per l’inseguimento solare totale che garantisce prestazioni, affidabilità e risparmio. ”