• Articolo , 2 aprile 2008
  • III Edizione Mobility Workshop

  • III Edizione Mobility Workshop il 9 Aprile 2008, ore 9.30 a Palazzo Turati, via Meravigli 9/B – Milano. Obiettivo dell’annuale incontro milanese è approfondire come la nuova figura del Mobility Manager Aziendale debba ricoprire cariche di più alta responsabilità ed essere il gestore di tutta la mobilità aziendale, creando opportunità sia per l’ azienda che […]

III Edizione Mobility Workshop il 9 Aprile 2008, ore 9.30 a Palazzo Turati, via Meravigli 9/B – Milano.
Obiettivo dell’annuale incontro milanese è approfondire come la nuova figura del Mobility Manager Aziendale debba ricoprire cariche di più alta responsabilità ed essere il gestore di tutta la mobilità aziendale,
creando opportunità sia per l’ azienda che per i propri dipendenti. Il Mobility Management integra soluzioni per lo spostamento casa-lavoro, per la flotta aziendale e il business travel. Con questa nuova concezione di Mobility Manager, per l’azienda si apre una nuova sfida per la riduzione dei costi, la diminuzione dell’impatto ambientale, il miglioramento della sicurezza e della qualità della vita dei dipendenti.
Inizia oggi il percorso di 7 anni che porterà all’Expo 2015, durante i lavori verrà discusso quale potrà essere il ruolo delle aziende per il miglioramento della mobilità dei lavoratori sul territorio e del cambiamento culturale in vista del grande evento. La terza edizione del Mobility Workshop ha già ricevuto il patrocinio della Commissione Europea e del Forum della Net Economy. L’edizione 2008 vede anche protagonista l’associazione HRCommunity che, da quest’anno, ha deciso di partecipare come rappresentante del mondo aziendale dei responsabili risorse umane. Nel corso dei lavori, coordinati da Filippo Solibello, giornalista, presentatore e ideatore della campagna M’ILLUMINO DI MENO, verranno presentati:

• LE LINEE GUIDA A.B.I. DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE PER LE BANCHE
• CORSI DI GUIDA ECO-DRIVE SVOLTI IN COLLABORAZIONE ESCLUSIVA CON “ECO-DRIVE QUALITY ALLIANCE SVIZZERA”

Hanno già dato conferma di partecipazione ai lavori: On. Riccardo Garosci (Commissione Europea), Franco Di Dio Magrì (Team Director HR Community), Gianna Zappi (Associazione Bancaria Italiana, A.B.I), Fiorenzo Martini (Direttore Lombardia Trenitalia) Giuseppe Fresa (Progetto Industria 2015), Giuseppe D’Ercole (CISL Nazionale) Apollonia Miola (European Commission -DG Joint Research Center Institute for Environment and Sustainability Transport and Air quality Unit), Corrado Storchi (LANDI RENZO S.P.A), Eric Ezechieli (THE NATURAL STEP), Aldo Prospero (ECO-DRIVE), Alessandro Federico (Genialloyd).