• Articolo , 21 maggio 2007
  • Il Cairo: Environment 2007

  • A partire da oggi e fino al 23 maggio, il Cairo Internatinal Convention Center (CICC) ospiterà addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo. Le imprese avranno modo di confrontarsi e condividere esperienze e progetti in campo ambientale

Inizia oggi a Il Cairo la quinta edizione di “Environment 2007”, evento organizzato dal Ministero dell’Ambiente egiziano, col supporto del Ministero dell’Elettricità e dell’Energia, della Federazione delle Industrie Egiziane (FEI), della Confederazione delle Associazioni d’Affari egiziano-europee (CEEBA) e della Camera dell’Industria e del Commercio arabo-tedesca.
La manifestazione è dedicata all’approfondimento di tematiche legate all’ambiente: dalle tecnologie pulite per l’industria, l’agricoltura e i servizi, alla riduzione dell’inquinamento atmosferico, dall’efficienza economica ed energetica alle fonti rinnovabili.
Nell’ambito dell’evento vi saranno poi incontri finalizzati ad uno scambio di esperienze e all’avvio di nuovi progetti, una mostra dedicata a presentare tecnologie e servizi innovativi e a far chiarezza sui finanziamenti disponibili, e infine una serie di seminari e conferenze sulle tecnologie pulite e le novità del settore ambientale. Per maggiori informazioni potete consultare il sito “http://www.eeaa.gov.eg/English/main/Env2007.asp”:http://www.eeaa.gov.eg/English/main/Env2007.asp (fonte ministero dell’Ambiente)