• Articolo , 4 maggio 2007
  • Il Conto Energia arriva via internet

  • Al via la procedura per la richiesta degli incentivi previsti dal Conto Energia, tramite la quale sarà possibile preparare automaticamente l’intera documentazione necessaria

È attivo il portale informativo “http://fotovoltaico.gsel.it/”:http://fotovoltaico.gsel.it/, predisposto dal GSE in ottemperanza al decreto interministeriale del 19 febbraio 2007, attraverso il quale il soggetto responsabile dell’impianto fotovoltaico potrà richiedere le “tariffe incentivanti” e l’eventuale premio abbinato all’uso efficiente dell’energia. La piattaforma del GSE per gestire le procedure di ammissione agli incentivi è costituita da due database:
– il sistema informativo “Sole”, che consiste in un’applicazione per la gestione globale di tutto il processo ed un portale internet per l’inserimento dei dati relativi all’impianto.
– il sistema informativo geografico “Atlasole”, che consente a tutti gli utenti la consultazione interattiva degli impianti fotovoltaici ammessi all’incentivazione, aggregati su base comunale, provinciale e regionale.
Per ulteriori informazioni sull’utilizzo del portale è possibile chiamare il numero verde 800.16.16.16. (fonte Edilportale)