• Articolo , 6 maggio 2010
  • Il fotovoltaico Samsung sbarca in Europa con Enerpoint

  • Enerpoint, azienda italiana di riferimento nella distribuzione di moduli e inverter per applicazioni fotovoltaiche, ha presentato a Solarexpo, Verona (5-7 maggio), i nuovi moduli fotovoltaici Samsung, diventando così il primo distributore europeo dei moduli al silicio monocristallino prodotti dalla multinazionale coreana. Un business nuovo per Samsung, sviluppato grazie a circa 30 anni di esperienza nella […]

Enerpoint, azienda italiana di riferimento nella distribuzione di moduli e inverter per applicazioni fotovoltaiche, ha presentato a Solarexpo, Verona (5-7 maggio), i nuovi moduli fotovoltaici Samsung, diventando così il primo distributore europeo dei moduli al silicio monocristallino prodotti dalla multinazionale coreana.
Un business nuovo per Samsung, sviluppato grazie a circa 30 anni di esperienza nella ricerca e sviluppo della tecnologia dei semiconduttori e LCD. L’attività svolta ha permesso al colosso coreano di mettere a punto un Energy Business Team composto da ricercatori altamente qualificati sia in ambito fotovoltaico che nell’intero processo produttivo, dalla fabbricazione all’assemblaggio, ai controlli qualità per semiconduttori.
“Enerpoint ha l’onore di presentare Samsung per la prima volta in Europa” – afferma Paolo Rocco Viscontini, Presidente e CEO di Enerpoint – “In questo modo il portafoglio prodotti di Enerpoint si arricchisce di un ulteriore modulo di elevata qualità che ha tutte le caratteristiche necessarie per ottenere grandi risultati sul mercato. Questa nuova partnership testimonia ancora una volta il livello raggiunto da Enerpoint all’interno del mercato fotovoltaico internazionale”.