• Articolo , 21 aprile 2010
  • Il Minambiente premia l’agire sostenibile

  • Il Ministero dell’Ambiente ha premiato le Amministrazioni e le aziende impegnate a sostegno della sostenibilità nella splendida cornice romana del Tempio di Adriano

(Rinnovabili.it) – Amministrazioni centrali e locali insieme a numerose aziende premiate in nome della sostenibilità. Meritevoli per aver dimostrato di tenere all’ambiente effettuando acquisti ecofriendly, come consigliato nell’ambito del programma per la razionalizzazione degli acquisti nella Pubblica Amministrazione.
Si tratta della manifestazione che rientra nell’ambito dei «Progetti sostenibili e Green Public Procurement» giunta alla seconda edizione grazie all’impegno del Ministero dell’Economia, del Ministero delle Finanze e da Consip con il contributo di Ministero dell’Ambiente, Ministero dello Sviluppo Economico, Confindustria ed Enea, impegnati anche nella Commissione giudicatrice che ha riconosciuto alla Corte dei Conti il suo impegno tra le rientranti nel settore della Pubblica Amministrazione.
Per quanto riguarda le Amministrazioni locali si è verificato un pari merito tra Provincia di Rimini e Comune di Trevi (Perugia) mentre per le piccole e medie imprese l’impegno sottolineato va ad evidenziare il ruolo della Mengozzi Rifiuti Sanitari Spa.
Il premio simbolico consiste in un albero da piantare all’interno degli spazi verdi a disposizione delle rispettive vincitrici corredato da una targa recante il marchio “Premio GPP 2010” a testimonianza del ruolo chiave svolto a favore della sostenibilità ambientale e al successo delle politiche sostenibili intraprese.