• Articolo , 19 aprile 2010
  • Il Portogallo organizza il “Roadshow delle città sostenibili”

  • Sostenibilità a 360 gradi. Dalla corretta gestione dei rifiuti all’implemento delle energie rinnovabili passando attraverso mobilità e biodiversità.

(Rinnovabili.it) – Il “Roadshow delle città sostenibili”:http://roadshow.greenprojectawards.pt/ sta per partire. Dalla città portoghese di Oeiras attraverso workshop, mostre e conferenze sarà possibile capire qualcosa in più su acqua, energia, mobilità, rifiuti e biodiversità grazie alla presentazioni di numerosi casi di studio sul tema e progetti a favore dell’Ambiente.
Si inizierà, il prossimo 4 maggio, con una giornata dedicata al settore energetico all’interno della quale gli eventi di maggiore spicco saranno rappresentati da un incontro sul Patto dei Sindaci e sul piano d’azione per l’energia sostenibile redatto dalla città di Oeiras.
Fino al 9 maggio l’iniziativa, che si svolgerà come una sorta di mostra itinerante, andrà avanti con lo scopo di diffondere l’importanza della sostenibilità anche a livello delle piccole realtà locali agendo come un elemento di svolta per il panorama portoghese andando a cambiare quello che sono le abitudini e le attitudini del paese insistendo sull’importanza di un domani basato sull’equilibrio ambientale, sociale ed economico.