• Articolo , 30 gennaio 2009
  • Il settore del solare a congresso

  • Cis-it 2009, Conferenza dell’Industria Solare italiana, si volgerà a Roma il 5 e 6 febbraio all’Hilton Rome Airport Hotel di Fiumicino

I temi chiave della manifestazione saranno fotovoltaico, solare termico e solare termodinamico. Come a Berlino dal 1998 e in Spagna, dal 2009 anche in Italia si svolgerà la Conferenza dell’Industria Solare il cui obiettivo è di diventare il convegno annuale di riferimento per gli adetti ai lavori, i politici, il mondo della finanza e dei media, con una panoramica su ogni tipologia di energia solare: fotovoltaico, solare termico, climatizzazione, solare termodinamico.
Tema cardine della manifestazione sarà l’applicazione pratica industriale. L’Italia sta ormai realizzando una base industriale importante nell’ambito del solare, con una previsione di mercato positiva per il prossimo biennio, nonostante la crisi economica. Con i trecento partecipanti attesi, Cis-it 2009 si candida ad essere una delle maggiori conferenze dell’anno, un adeguato ambito per discutere professionalmente tutte le questioni inerenti il “solare”, confontando esperienze di operatori italiani e e stranieri.