• Articolo , 22 dicembre 2010
  • Impianti fotovoltaici, proroga al 31 gennaio anche per operatori agricoli

  • Riguarda anche il settore agricolo la nuova scadenza di fine lavori degli impianti fotovoltaici, fissata ora al 31 gennaio 2011. Lo prevede il decreto “Mille proroghe” approvato ieri dal Consiglio dei ministri. Il provvedimento del Governo consente dunque un mese in più di tempo per completare almeno l’installazione dei pannelli fotovoltaici anche negli impianti ad […]

Riguarda anche il settore agricolo la nuova scadenza di fine lavori degli impianti fotovoltaici, fissata ora al 31 gennaio 2011. Lo prevede il decreto “Mille proroghe” approvato ieri dal Consiglio dei ministri.

Il provvedimento del Governo consente dunque un mese in più di tempo per completare almeno l’installazione dei pannelli fotovoltaici anche negli impianti ad uso agricolo. La proroga dà inoltre la possibilità di poter usufruire degli incentivi 2010, purché l’impianto entri in funzione entro il 30 giugno, come stabilito da un altro decreto. “Sicuramente una buona notizia di fine anno per i nostri imprenditori agricoli – commenta l’assessore dell’Agricoltura Andrea Prato – che in questi giorni hanno chiamato in assessorato preoccupati per l’avvicinarsi del 31 dicembre e per avere notizie su eventuali spostamenti nella scadenza, che poi il Governo ha confermato”.