• Articolo , 3 aprile 2009
  • Inaugurato a Gerenzano il più grande impianto fotovoltaico del Varesotto

  • E’ stato inaugurato a Gerenzano l’impianto fotovoltaico più grande della provincia di Varese. Si tratta della struttura installata nella sede dell’Insubrias Biopark, parco scientifico tecnologico e incubatore di imprese in Italia nel settore biotech. Sono 1.388 i moduli al silicio policristallino che formano l’impianto, in grado di unire il benessere con il rispetto ambientale e […]

E’ stato inaugurato a Gerenzano l’impianto fotovoltaico più grande della provincia di Varese. Si tratta della struttura installata nella sede dell’Insubrias Biopark, parco scientifico tecnologico e incubatore di imprese in Italia nel settore biotech.
Sono 1.388 i moduli al silicio policristallino che formano l’impianto, in grado di unire il benessere con il rispetto ambientale e il risparmio energetico. Si ritiene, ad esempio, che possa permettere il risparmio in bolletta di oltre 180.000 euro.
Ulteriori informazioni sul sito altomilaneseinrete.it

Se nella vicina provincia varesina sono così avanti, non possiamo però nemmeno dimenticare che anche nel Legnanese esistono impianti fotovoltaici di uno certo spessore come quelli in dotazione alle scuole di Villa Cortese (la media Giovanni XXIII) e di Legnano (la elementare Rodari). Quest’ultima struttura, come i pannelli solari installati al Comune di Villa Cortese, è stata realizzata dalla CD Elettrica di Villa Cortese, azienda leader in grado di offrire tutto il supporto necessario per la fase di fattibilità e realizzazione, il tutto con il concetto delle “chiavi in mano”.