• Articolo , 13 dicembre 2010
  • Inaugurato il parco fotovoltaico di Elecnor di Valdecaballeros

  • Elecnor ha inaugurato oggi il parco solare fotovoltaico di Valdecaballeros (Badajoz), nel corso di una cerimonia in presenza del Ministro dell’Industria, Energia e l’Ambiente della Junta de Extremadura, José Luis Navarro, oltra ai rappresentanti più importanti della società fautori del progetto. Durante l’inaugurazione, il presidente della Elecnor, Fernando Azaola, ha dichiarato:”Il Parco Solare Valdecaballeros diventa, […]

Elecnor ha inaugurato oggi il parco solare fotovoltaico di Valdecaballeros (Badajoz), nel corso di una cerimonia in presenza del Ministro dell’Industria, Energia e l’Ambiente della Junta de Extremadura, José Luis Navarro, oltra ai rappresentanti più importanti della società fautori del progetto.

Durante l’inaugurazione, il presidente della Elecnor, Fernando Azaola, ha dichiarato:”Il Parco Solare Valdecaballeros diventa, da oggi, uno dei simboli più importanti di Elecnor”. L’impianto è stato registrato nella pre-assegnazione di pagamento associato alla convocazione nel corso del quarto trimestre del 2009 ed è stato costruito nel corso di questo anno. Si tratta di un parco di 10 MW con struttura fissa e moduli forniti dalla filiale di Elecnor, Atersa. Occupa una superficie equivalente a 22 campi da calcio e con la messa in funzione produrrà energia pulita sufficiente a coprire il consumo regolare di 7.815 famiglie dell’Estremadura. Il parco solare permetterà di evitare l’emissione di oltre 19.300 tonnellate di CO2, equivalete all’attività fotosintetica di 3.188.000 alberi.