• Articolo , 21 luglio 2011
  • Inaugurato il Perco Solare Amherstburg realizzato da Capstone Infrastrutture e Sunpower

  • Capstone Infrastrutture Corporation e SunPower Corp. celebreranno il compimento dei 20 megawatt (“MW”) del Parco Solare Amherstburg nel corso di una cerimonia di inaugurazione oggi a Amherstburg, Ontario. “Il completamento del Parco Solare Amherstburg segna una tappa importante per le Infrastrutture Capstone, il nostro primo progetto di sviluppo e il nostro primo impianto ad energia […]

Capstone Infrastrutture Corporation e SunPower Corp. celebreranno il compimento dei 20 megawatt (“MW”) del Parco Solare Amherstburg nel corso di una cerimonia di inaugurazione oggi a Amherstburg, Ontario.

“Il completamento del Parco Solare Amherstburg segna una tappa importante per le Infrastrutture Capstone, il nostro primo progetto di sviluppo e il nostro primo impianto ad energia solare”, ha detto Michael Bernstein, presidente e chief executive officer, infrastrutture Corporation Capstone. “Siamo orgogliosi della qualità del Parco Solare Amherstburg e del contributo che darà alle energie rinnovabili nella Provincia dell’Ontario. Siamo inoltre lieti di essere parte della comunità locale”.

L’impianto, che ha iniziato le operazioni commerciali il 30 giugno 2011, è uno dei più grandi impianti solari in Canada e si prevede possa produrre abbastanza elettricità verde ogni anno per alimentare circa 4.000 case. E’ stato progettato e costruito da SunPower, leader mondiale nei sistemi di energia solare.

“Siamo lieti di collaborare con le infrastrutture Capstone per aiutare l’Ontario a soddisfare la propria domanda crescente di energia elettrica con energia pulita e di produzione locale,” ha dichiarato Howard Wenger, presidente di utilità SunPower. “SunPower posside una tecnologia fotovoltaica ad alta efficienza e a prezzi competitivi, veloce da installare e offre una affidabile produzione di energia pulita nei periodi di picco della domanda.”

Il Parco Solare Amherstburg dispone di pannelli fotovoltaici SunPower ad alta efficienza,che generano fino al 50% di elettricità in più rispetto ai tradizionali pannelli solari e possiedono una potenza fino a quattro volte tanto rispetto la tecnologia solare a film sottile. I pannelli solari sono installati su sistemi T20 monoasse SunPower, che posiziona i pannelli in modo tale da seguire il sole durante il giorno, aumentando la produzione giornaliera di energia fino al 30% rispetto alle tradizionali installazioni ad inclinazione fissa. L’Energia elettrica prodotta dall’impianto sarà venduta alla Ontario Power Authority ad un prezzo garantito per i prossimi 20 anni.