• Articolo , 18 febbraio 2009
  • Incentivi al solare in Piemonte

  • Nei giorni scorsi il Comune di Torino ha pubblicato un bando rivolto a persone fisiche e/o giuridiche private che stanzia circa 200mila euro per impianti fotovoltaici di potenza non inferiore a 3 kW e non superiore a 20 kW. In conto capitale, i contributi del bando – che ha validità fino al 31/12/2009 – sono […]

Nei giorni scorsi il Comune di Torino ha pubblicato un bando rivolto a persone fisiche e/o giuridiche private che stanzia circa 200mila euro per impianti fotovoltaici di potenza non inferiore a 3 kW e non superiore a 20 kW. In conto capitale, i contributi del bando – che ha validità fino al 31/12/2009 – sono pari a 500 euro ogni kW.
Sempre in Piemonte, la Provincia del Verbano Cusio Ossola ha stanziato 400mila euro per il rinnovo delle caldaie e per l’installazione di pannelli solari termici. Per installazioni in una singola unità abitativa di tipo residenziale, l’importo ammissibile ammonta a 1.500 euro, che sale a 12mila euro nel caso di impianti a servizio di più unità abitative o per altre destinazioni d’uso.
La domanda per gli incentivi può essere presentata dai soggetti, pubblici o privati, residenti nel territorio della provincia del Verbano Cusio Ossola.