• Articolo , 18 ottobre 2009
  • Inquinamento luminoso. Corso per tecnici ambientali a Verona

  • Punta la luce verso il basso per vedere meglio le stelle! Dopo l’inquinamento dell’aria e dell’acqua oggi c’è un altro problema che preoccupa: l’inquinamento luminoso. Non è un caso se ARPAV ha organizzato un corso di formazione nell’ambito del progetto ‘Tecnici Ambientali’ per comprendere meglio le ‘Nuove norme per il contenimento dell’inquinamento luminoso, il risparmio […]

Punta la luce verso il basso per vedere meglio le stelle! Dopo l’inquinamento dell’aria e dell’acqua oggi c’è un altro problema che preoccupa: l’inquinamento luminoso. Non è un caso se ARPAV ha organizzato un corso di formazione nell’ambito del progetto ‘Tecnici Ambientali’ per comprendere meglio le ‘Nuove norme per il contenimento dell’inquinamento luminoso, il risparmio energetico nell’illuminazione per esterni e per la tutela dell’ambiente e dell’attività svolta dagli osservatori astronomici’ dettate dalla Regione del Veneto.
L’obiettivo del corso è approfondire i fondamenti teorici, i criteri di applicazioni e la metodologia della verifica ai requisiti della Legge, in collaborazione con il Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali del Veneto e con l’Associazione Astrofili VenetoStellato.
Si terrà martedì 20 ottobre dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 presso la sede del Dipartimento Provinciale ARPAV di Verona in via Dominutti, 8.
Per maggiori informazioni consultare www.arpa.veneto.it oppure www.tecniciambientali.it, segreteria: info@tecniciambientali.it, tel 049/8809842.