• Articolo , 21 settembre 2011
  • Isolux: realizzati i grandi parchi fotovoltaici della Gran Bretagna

  • Isolux ha completato con successo la costruzione e la messa in servizio di tre centrali solari, considerate fino ad oggi le più grandi del Regno Unito, con un totale di 15 MW di potenza installata e un budget di circa 40 milioni di euro. I tre parchi solari, che si trovano nei comuni di Langform, […]

Isolux ha completato con successo la costruzione e la messa in servizio di tre centrali solari, considerate fino ad oggi le più grandi del Regno Unito, con un totale di 15 MW di potenza installata e un budget di circa 40 milioni di euro.
I tre parchi solari, che si trovano nei comuni di Langform, Churchtown e Maniero, hanno installato 22.000 moduli a tecnologia cristallina su struttura fissa per 5 MW di potenza installata ciascuno.
La promozione e gli investimenti sono stati possibili grazie la Banca Santander in collaborazione con un partner locale.
Questo progetto è il primo lavoro di Isolux fotovoltaico nel Regno Unito, ed è stato eseguito in meno di dieci settimane. Il collegamento degli impianti alla rete elettrica, di distribuzione dell’alimentazione occidentale, è stato fatto prima delle ultime modifiche regolamentari, effettuato questa estate, che ha ridotto i premi fotovoltaici in Gran Bretagna. Il Gruppo ha affrontato progetti di implementazione in tempi record, come la costruzione di Rovigo, il più grande impianto solare fotovoltaico in Europa con una potenza pari a 72 MW in 8 mesi
Con questa nuova struttura, Isolux riafferma la sua leadership tra i primi costruttori fotovoltaici del mondo, accumulando una potenza complessiva di 290 MW.
La gestione e l’attuazione di tutte queste opere è supportato dalla certificazione ufficiale principale di gestione delle attività di R + D + i (UNE 166,002), OSHAS qualità (ISO 9001), gestione del rischio ambientale (ISO 14001) e la prevenzione sul lavoro ( 18001).