• Articolo , 14 luglio 2009
  • JDR Cable Systems inaugura una struttura produttiva d’avanguardia ad Hartlepool

  • JDR Cable Systems Ltd, uno dei principali fornitori di cavi elettrici sottomarini, di sistemi ombelicali e di cavi marini per il settore energetico, venerdì 10 luglio ha inaugurato la nuova struttura con banchina ad acqua profonda presso il porto di Hartlepool, nel nord est dell’Inghilterra. Iain Wright, deputato del Parlamento per il collegio di Hartlepool, […]

JDR Cable Systems Ltd, uno dei principali fornitori di cavi elettrici sottomarini, di sistemi ombelicali e di cavi marini per il settore energetico, venerdì 10 luglio ha inaugurato la nuova struttura con banchina ad acqua profonda presso il porto di Hartlepool, nel nord est dell’Inghilterra. Iain Wright, deputato del Parlamento per il collegio di Hartlepool, ha aperto ufficialmente lo stabilimento dichiarando: “JDR è un fornitore che riveste un ruolo cruciale per il settore energetico ed è un fantastico esempio di società innovativa e ben gestita”. L’evento ha attirato personaggi politici di spicco, in rappresentanza delle principali società del settore energetico e di diversi enti regionali per lo sviluppo.
La nuova struttura, che occupa una superficie di circa 9.300 metri quadrati, è stata costruita appositamente ed è l’unica nel Regno Unito progettata in modo specifico per la produzione di cavi elettrici sottomarini destinati al crescente mercato delle energie rinnovabili offshore e ai settori sempre più complessi del petrolio e del gas.
Sir Richard Branson, presidente del Virgin Group, non potendo intervenire di persona all’evento, ha inviato un messaggio video nel quale ha dichiarato: “È lodevole che il team JDR abbia fatto questo investimento, specialmente in tempi difficili per l’economia. Ammiro la lungimiranza e la determinazione di questo gruppo. Sono profondamente convinto che sia possibile ridurre l’impatto del cambiamento climatico: il mondo ha bisogno di società come JDR per migliorare e fornire tecnologie ad un prezzo accessibile”.
Patrick Phelan, amministratore delegato di JDR Cable Systems ha commentato: “Lo sviluppo nel settore delle energie rinnovabili offshore, insieme alla necessità di recuperare ulteriori riserve di petrolio e gas dai bacini esistenti, ha portato a un aumento della domanda di cavi elettrici sottomarini altamente specializzati. Il nuovo sito di Hartlepool è stato progettato in maniera specifica per fabbricare questi prodotti, oltre a sistemi ombelicali di tipo “step-out” di lunghezza elevata per i progetti relativi al petrolio ed al gas. La risposta da parte del mercato è stata molto positiva infatti abbiamo un registro ordini ben fornito e siamo in fase avanzata nelle trattative per molti altri progetti”.
Informazioni su JDR Cable Systems
JDR è uno dei fornitori principali di cavi elettrici sottomarini statici e dinamici progettati e prodotti su misura, di sistemi ombelicali e di cavi marini per un’ampia gamma di applicazioni per tutti i settori del petrolio e del gas, delle energie rinnovabili offshore e dei mercati del settore sismico e della difesa.
JDR ha ottenuto il riconoscimento nel Buyout Track 100 del Sunday Times per le migliori società di private equity del Regno Unito. JDR è stata classificata al dodicesimo posto nella classifica annuale delle prime 100 società, ed è stata la prima classificata come produttrice di apparecchiature originali. L’amministratore delegato, Patrick Phelan, è stato riconosciuto come “Businessman of the Year” da parte del quotidiano Cambridge Evening News. (2008)
Foto/galleria multimediale disponibile all’indirizzo: http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=6005877&lang=it
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido. (Business Wire)