• Articolo , 30 giugno 2009
  • Kerself si assicura 100 Mw di fotovoltaico entro il 2011

  • Siglato, tramite Ecoware, un contratto con il fondo belga Origis per impianti in Puglia e nelle Marche. TerniEnergia costruirà sette impianti fovoltaici in Puglia Falck costruirà in Puglia un parco eolico da 52 Mw TerniEnergia inaugura due impianti solari in Puglia In Puglia cinque nuovi impianti fotovoltaici Il gruppo italiano Kerself, che produce e installa […]

Siglato, tramite Ecoware, un contratto con il fondo belga Origis per impianti in Puglia e nelle Marche.
TerniEnergia costruirà sette impianti fovoltaici in Puglia
Falck costruirà in Puglia un parco eolico da 52 Mw
TerniEnergia inaugura due impianti solari in Puglia
In Puglia cinque nuovi impianti fotovoltaici
Il gruppo italiano Kerself, che produce e installa celle e moduli fotovoltaici (oltre che sistemi per l’irrigazione in agricoltura) si è assicurato un futuro roseo giocando la carta dell’energia solare.
La società emiliana, infatti, si è aggiudicata (tramite la controllata Ecoware) un totale di 100 Mw di potenza fotovoltaica da installare nell’arco di un paio d’anni in territorio italiano, tra Puglia e Marche. Si parla della fornitura di impianti fotovoltaici chiavi in mano per un ammontare di 25 Mw nel 2009, già finanziati, ed è prevista la fornitura di ulteriori sistemi chiavi in mano per 25 Mw e 50 Mw rispettivamente nel 2010 e 2011.
L’accordo, siglato con il fondo belga Origis, attivo nello sviluppo di progetti legati alle energie rinnovabili in Europa, passa per finanziamenti extranazionali, a testimonianza dell’appeal che il mercato fotovoltaico nostrano sta riscuotendo oltreconfine, nonostante la crisi del credito.